I recenti fatti legati al terremoto in Abruzzo, hanno ancora una volta posto l’attenzione di architetti, ingegneri e tecnici del settore sull’importanza di tutelare il patrimonio artistico e religioso italiano.

In che modo è possibile difendere e restaurare i monumenti storici, artistici e religiosi? Come salvare le nostre opere d’arte e restituirle al culto e alla fruizione del pubblico? Come riscoprire il valore simbolico, estetico, spirituale e religioso di opere di inestimabile valore?

A tale proposito la rivista Paulus ha organizzato venerdì 29 maggio 2009 il
convegno “San Paolo, architetto di Chiese, tra teologia e tecnologia.”, dalle ore 9
alle 18,30 presso la sede della Società San Paolo in Via Alessandro Severo n. 58 a Roma.

Partecipano il Direttore di Paulus don Primo Gironi, l’Abate di San Paolo
p.Edmund Power, il Card.Andrea Cordero Lanza di Montezemolo Arciprete della
Basilica di S.Paolo fuori le mura, il Sovrintendente Beni artistici e storici del Comune di Roma Dott.Claudio Strinati, il prof. Corrado Monaca Presidente dell’associazione ambientalista Movimento Azzurro, il perito industriale Raffaele Gulizia Presidente Ass.Europea Professioni tecniche dell’Ingegneria, Mons.Crispino Valenziano docente alla Pontificia Università S.Anselmo di Roma, esperti e tecnici delle principali aziende italiane del settore.

 

GM Sistemi si è occupata della realizzazione e del montaggio del video promozionale dell'evento, fornendo uno spazio multimediale dedicato agli sponsor del convegno.